Chi siamo, la nostra storia

 

La nostra è una storia che comincia con Wladimir Pizzedaz, nostro padre, più di quarant’anni fa in Olivetti Synthesis, una delle prime aziende europee, all’epoca, nel settore arredo per ufficio; ‘frequentata’ da Maestri che hanno fatto la storia dell’Architettura e del Design italiano (BBPR, Bellini, Castiglioni, Scarpa, Sottsass, Zanuso, …).

«C’è quadro e quadro così come, nel nostro ambiente, c’è soluzione e soluzione…» insegnava uno dei Grandi ‘frequentatori’ di Synthesis

«…non penserete che un quadro dipinto da Gustav Klimt ed un altro dipinto da un inetto, pur con uguali colori e tela, diano uguale risultato ed emozione? (…) è la ‘mano’ dell’artista che fa la differenza e, nel nostro ambiente, siete voi la differenza, non i prodotti e i materiali utilizzati. Fare bene costerà più studio e lavoro, ma vi garantirà una continua crescita; tanto che, ricordate, fare bene vi costerà meno che fare male{*}».

Lezioni ’in bianco e nero’, semplici ed immediate, stimoli creativi che appartenevano a papà e lo portarono, nel 1992 a fondare la Pizzedaz Srl, coinvolgendoci in questa avventura imprenditoriale, fatta di passione e concretezza. 

Grazie al nostro imprinting siamo riconosciuti come un’azienda di carattere: nessuna concessione alla banalità né all’estetica fine a se stessa, ma un grande lavoro di ricerca «dell’adatto» e di puntigliosa attenzione al dettaglio.

Quelle lezioni ‘in bianco e nero’, entrate nel nostro DNA, sono la ricetta che ci permette di superare l’esame del tempo, sempre più convinti che: «le cose fatte bene costino meno di quelle fatte male».

Oggi noi figli cogliamo l’importante eredità di nostro padre, professionale e affettiva, prendendo le redini dell’azienda di famiglia.

Sapremo fare bene; metteteci alla prova.

Alessio e Martina Pizzedaz

 

 

Siamo così…

1… rispettiamo la tua intelligenza
nel nostro sito ti facciamo trovare solo cose ‘vere’…
nessuna ambientazione da studio fotografico, nessuna ‘emozione’ costruita ad arte, provenienti da facili ‘taglia ed incolla’ da depliant.

Quello che vedi è quello che facciamo e quello che sappiamo fare

2

rispettiamo la tua fiducia
Per noi, l’impegno che mettiamo nella progettazione di una banca completa, è lo stesso che mettiamo nel progettare la reception per la parrucchiera o per il gommista.
In quanto al grado di soddisfazione… chiedilo direttamente alla parrucchiera, od al gommista, o alla banca (il nome lo trovi sotto ogni foto pubblicata nel sito)

3

rispettiamo i tuoi soldi:
qualcuno (che però non ha mai lavorato con noi) associa il bello con il costoso: “bello si ma sicuramente caro”. I nostri lavori sono considerati ‘belli’ ma la loro convenienza è garantita… dai nostri stessi clienti.
Le regole per arrivare al bello sono tutt’altro che semplici e chi avanza improvvisando arriva solo al costoso

Se riusciamo ad interessarti col nostro sito e se vuoi provare a conciliare bello con conveniente…

… fai un click o telefonaci. Sarà un piacere reciproco